lunedì 30 marzo 2015

Jose Padilla all’Ammot per presentare il suo ultimo Ep Day One, nel giorno di Pasquetta

Un’esplosione di colore e di calore, sonorità baleariche con influenze elettroniche si uniranno ad una matrice chiaramente Chill, per dar vita ad un sound unico, assolutamente in stile Ammot: Josè Padilla con un incredibile sferzata di energia presenterà al pubblico partenopeo il suo nuovo Ep “Day One”, per accompagnarlo nella lunghissima giornata di pasquetta.
DAY ONE, prodotto dall’etichetta norvegese Hending Telephonesper , è il nuovo EP di JOSE’ PADILLA, ideatore 15 anni or sono,  del magico sound Cafe’ del Mar d’ Ibiza. Per la realizzazione dello stesso, oltre al suo vasto background musicale, che spazia dalla chill out all’ambient, dal flamenco alla bossa nova, dal jazz al funk, fino ad arrivare a quello che tutto oggi chiamiamo Balearic Sound, si è avvalso di un cast di producer di tutto rispetto composto da: Wolf Müller da Germania, Mark Barrott da Ibiza, Tornado Wallace dall’Australia.
Vi sembrerà di trascorrere una gita fuori porta, e invece, sarete in città, con tanto di musica e divertimento. Lo spettacolo inizierà dalle ore 14i, tra intrattenimento, sport e benessere e si proseguirà sino al tramonto, momento in cui l’Ammot cambierà scenografia e la spiaggia si trasformerà in un grande salotto: i lettini del giorno lascieranno il posto a divanetti, con cuscini e tavolini. In questo scenario suggestivo si celebrerà il rito del tramonto con l’alchimia musicale di Josè Padilla tra sonorità chill out & house.
Last but not the least l’impareggiabile pool di dj resident che si alternerà durante la giornata: Stefano Cianciulli, Redo, Mike Zanfardino, Adm
Ammot – Marina di Varcaturo- (Napoli)
Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight Press Office
Info: 3387454859



martedì 24 marzo 2015

Ciccio Merolla sul palco del Dejavu con Marcello Coleman e Zaira



Il trio di “Fratamme” è pronto a rivoluzionare il sound del locale di via Campi Flegrei venerdì 27 marzo con il loro travolgente rap

Anche nell’ultimo week-end di marzo, così come a febbraio, si chiuderà con l’esibizione di un big della musica partenopea. Dopo James Senese, mostro sacro che il 28 febbraio ha calcato il palco del Dejavu di Pozzuoli con i Napoli Centrale, sarà la volta dell’esibizione di Ciccio Merolla, accompagnato dalle voci di Zaira e Marcello Coleman, per dar vita a uno spettacolo ricco di sperimentazioni. Venerdì 27 marzo a partire dalle ore 21 ci sarà il concerto del rapper napoletano nel locale di via Campi Flegrei. Il nome di Merolla non passa inosservato, avendo collaborato con nomi di spicco nel panorama musicale partenopeo, come Senese, Bennato, Gragnaniello.
In rap napoletano, Merolla pensa bene a ciò che dice, infatti i suoi testi hanno sempre qualcosa di profondo da raccontare. Le sue percussioni si sposano con ritmi etnici, funky, hip hop e techno, e anche con ritmi sacri e tribali.
In sintesi, quella di venerdì, una serata cadenzata dal ritmo della consapevolezza: tra società, ambiente e cultura. 
Intanto, notizia di questi giorni, Ciccio Merolla, il virtuoso delle percussioni, è sempre più nelle vesti di attore. Dopo il successo di Song‘ e Napoli, film da record, in cui interpretava un boss spietato torna dietro la macchina da presa nei panni di cattivissimo latitante è un cattivissimo latitante. Lo vedremo dal 27 febbraio nella seconda serie di Rexdiretto come il pluripremiato film dai Manetto Bros.
Sul palco, però, porterà con ogni porterà con ogni probabilità i suoi pezzi più famosi come “Pitbull” e “Fratammè”, il singolo registrato su etichetta Ghetto Nobile by Jesce Sole, distribuito da Edel. Sul palco del Dejavu il progetto musicale dell’artista partenopeo Ciccio Merolla, che sceglie la durezza del rap per raccontare storie di ordinaria violenza.
“Fratammè” da il nome anche al suo ultimo album, capostipite del genere etno-rap, uno stile che fonde e (con)fonde il rap con la musica etnica, accompagnando il freestyle alla materialità degli strumenti.
Questa la tracklist di “Fratammè”: “Arabian Groove”, “Fratamme’”, (primo singolo in rotazione radiofonica da oggi), “O’ Viaggio”, “Guerra”, “Aggio perso ‘e sorde”, “O’ Pittbull”, “ L’assessore”, “P’ O show”, “Black Naples”, “Doce doce “, “Mostro”e “Fratamme’Rmx”.
Dodici tracce in cui Ciccio Merolla tiene insieme le anime del Mediterraneo, il mare nostrum, fatto di popoli, razze, viaggi, speranze e disincanti, uomini di questo tempo alla ricerca di una felicità conquistata spesso a caro prezzo: la dignità. Due i brani puramente strumentali dove l’esperienza ventennale come percussionista emerge in tutta la sua veemenza.
Le sonorità del sud del mondo, viscerali e profonde come l’incessante percuotere a mani nude il tamburo, fanno da sfondo a storie di strada, quella stessa strada che t’insegna a vivere ma purtroppo anche a morire. Musicista dal grande carisma e dal talento indiscutibile, Ciccio Merolla ha cominciato la sua avventura in musica da giovanissimo; a sette anni suonava già le percussioni per i vicoli di Napoli. Oggi è uno dei percussionisti-rapper più accreditati del panorama musicale italiano attivo da ormai vent’anni, dopo l’esordio con i Panoramics nel 1989 è diventato il percussionista di fiducia per buona parte della scena partenopea. Nel 2004 arriva il primo album solista “Nun Pressa’ o sole” (Taranta Power/Rai Trade); un disco di sole percussioni, dove i ritmi etnici si sposano con ritmi funky, hip hop e techno. Nel 2008 pubblica il suo secondo album Kokoro e stavolta Merolla si lascia andare anche al canto rap. L’album raccoglie consensi di critica e pubblico, consensi che gli valgono il premio Lunezia nella sezione etno – music. Nel 2009 il brano “Femmena boss” contenuto nell’album Kokoro diviene un videoclip con la regia di Toni D’Angelo premiato alla VI edizione di Roma video clip ed entrato nella playlist di Mtv. Ad aprile sarà poi la volta degli Otto Ohm, la band nata nel 1997 che si esibirà nelle prossime settimane al Dejavu.

Per info e prenotazioni:
Dejavù via Campi Flegrei, 1
081 5265902



Ufficio stampa e comunicazione
Informanight press office
Info: 333 44 97 638


giovedì 12 marzo 2015

Il grande jazz al Dejavù di Pozzuoli con l’Um Trio



Il grande jazz al Dejavù di Pozzuoli con l’Um Trio

Venerdì 13 marzo alle ore 22 l’esibizione ad ingresso gratuito


Una scarica di adrenalina con il jazz degli Um Trio è pronta ad arrivare al Deja vù di Pozzuoli. Venerdì 13 marzo alle ore 22 il locale di via Campi Flegrei, 1 ospita una grande serata di jazz con l'Um Trio composto da Umberto Muselli (sax), Pippo Matino (basso) e Dario Guidobaldi (batteria). La serata si preannuncia all’insegna dell’informalità, della brillantezza e della irresistibile carica energetica prodotta dall’alchemica fusione delle diverse e spiccate personalità dei componenti del gruppo, accomunate da un viscerale amore per il jazz.
Il repertorio spazierà tra brani della tradizione afro-americana rielaborati e composizioni originali che daranno spunto a ritmi calorosi e potenti arricchiti da coinvolgenti e magnetici guizzi strumentali. Il trio è composto da - Umberto Muselli: visionario ed esplosivo virtuoso del sax tenore. - Pippo Matino: affermato e indiscusso “Guru” del basso elettrico, a livello internazionale. - Dario Guidobaldi: sensibile e fine batterista. Il trio porterà, dunque, sul palco spontaneità, calore, estemporaneità, virtuosismo e simbiosi…un cocktail magico, in una sola parola: jazz! L'ingresso alla serata è gratuito (free entry) Per chi volesse è poi possibile gustare le specialità preparate dallo chef e dal barman del Dejavù, all'insegna dell'abbinamento insolito tra sapori, consistenze, odori e colori. Un tripudio di sfumature di gusto che si incontrano e che renderanno ancora più intenso il "sapore" della serata.
Continuano, dunque, al Dejavu’ Club, dopo i concerti del mese di febbraio, le esibizioni dei big della musica nati all’ombra del Vesuvio e non solo. A febbraio si sono esibiti, infatti, Gianluca Pocci e il suo “Laboratorio”, Marcello Coleman, Cristina D’Avena e James Senese, tra gli altri, questo mese, invece, sarà la volta di Tonya, ma anche degli Otto Ohm, la band nata nel 1997 che si esibirà ad aprile, e di Ciccio Merolla, Marcello Coleman e Zaira che canteranno a fine mese. Il tutto in un altro mese di grandi concerti al locale di via Campi Flegrei, 1, che da anni si distingue dalle altre location per la passione e la dedizione che lo staff e la direzione artistica mettono a disposizione dei clienti. A due passi dalla Solfatara, tra zone garden relax e le sue rooms, il Dejavu’ Club offre serate all’insegna di musica dal vivo di band famose ed emergenti del panorama nazionale ed internazionale accompagnati da gustosi taglieri di prodotti tipici con una vasta selezione di vini per poi essere accompagnati nel post serata dai nostri djset.






Per info e prenotazioni:
Dejavù via Campi Flegrei, 1
081 5265902

Ufficio stampa e comunicazione
Informanight press office